CORSI FINANZIATI
FONDI INTERPROFESSIONALI

Inaugis è referente del fondo interprofessionale FonARCom.

Il nostro team di esperti presenta al fondo FonARCom corsi finanziati e fondi interprofessionali a Trapani, piani formativi specifici scelti in base alle esigenze delle aziende che si affidano a noi per la formazione dei propri dipendenti. I corsi possono essere rivolti ad un solo dipendente o a più dipendenti dell’azienda e si pongono l’obbiettivo di migliorare le competenze e l’operatività del lavoratore.

Alcuni esempi di corsi finanziati per le aziende:

– CORSO COMUNICAZIONE EFFICACE
– CORSO PRIVACY E SICUREZZA DATI
– CORSO HACCP
– CORSO SOCIAL MEDIA MANAGER
– CORSI SICUREZZA SUL LAVORO
– CORSI DI B.L.S.D.

FonARCom finanzia i Piani Formativi attraverso strumenti adeguati a ogni contesto aziendale.


FonARCom consente alle aziende di realizzare piani formativi in modo completamente gratuito.

L’adesione a FonARCom è gratuita perché permette di utilizzare il versamento INPS 0,30% delle retribuzioni soggette all’obbligo contributivo (già versato dalle aziende per i propri dipendenti) per l’aggiornamento delle competenze del personale.

L'ADESIONE A FONARCOM È SEMPLICE E GRATUITA

Puoi effettuarla attraverso il Modello di Denuncia Aziendale del flusso Uniemens dell’INPS, all’interno dell’elemento “FondoInterprof”, attivando l’opzione “Adesione” con la seguente procedura:

1. Selezione del codice REVO (per i dipendenti) e del codice REDI (per i dirigenti) per la revoca dell’adesione ad altri Fondi (si consiglia di eseguire questa procedura anche in caso di assenza di un’adesione pregressa).

2. Selezione contestuale del codice FARC e del numero di dipendenti a tempo determinato e indeterminato.

3. Selezione contestuale del codice FARC e del numero di dipendenti e anche, se presenti, dei dirigenti.

L’adesione può essere manifestata in qualunque momento dell’anno ed è effettuata una tantum (non va ripetuta per i mesi/anni successivi).

L’effetto dell’adesione decorre dal mese di competenza della Denuncia Aziendale nel quale è stato inserito il codice FARC.